Arredare casa: lo stile boho chic | Chicercacasa.it
Prec    Succ

Arredare casa: lo stile boho chic

10 Agosto 2015

Amate il colore, l’originalità e non volete che la vostra casa sia estremamente ordinata e coordinata?

Allora probabilmente lo stile boho chic è quello che fa per voi.

Come suggerisce la parola, questa tendenza deriva dallo spirito bohemien e quindi presenta elementi hippy, eccentrici e non convenzionali uniti a una certa eleganza contemporanea, come indica l’aggiunta della parola chic nel nome.

Ciò che quindi davvero caratterizza una casa in stile boho chic è l’unicità, perché l’arredo esprime la personalità di chi vi abita: l’importante è partire da una base semplice per pareti e pavimenti e poi non avere paura di osare.

Si punta sul contrasto, scegliendo per esempio colori squillanti per poltrone e divani e ponendo particolare attenzione alla scelta dei tessuti: tappeti persiani e sete indiane si possono accostare a cuscini con originali fantasie e a coperte lavorate all’uncinetto. Nel salotto spesso si scelgono sedie spaiate e il tavolino può essere sostituito da un vecchio baule o da una cassapanca, mentre il tutto viene completato da qualche mobile che ricorda un’altra epoca.

In camera il ruolo fondamentale è interpretano dal letto, che deve essere a baldacchino: si può utilizzare una semplice zanzariera oppure creare le tende con qualche tessuto esotico. Per il bagno è importante scegliere tessuti caldi e accesi, optare per il legno grezzo e aggiungere tante candele e piccoli oggetti, completando il tutto con uno specchiera dalla cornice particolare.

La casa boho chic parla anche dei viaggi dei suoi proprietari ed è piena di oggetti che provengono da ogni parte del mondo: e così ogni spazio libero viene riempito, dando l’idea di un’armoniosa confusione.

Infine ricordate che per rendere davvero unica una casa non c’è niente di meglio che inserire degli elementi realizzati a mano: potete sbizzarrirvi, dai tessuti fatti a mano ai dipinti, perché ogni tocco personale contribuirà a creare la vostra casa boho chic.

Tag

ARTICOLICORRELATI

Chi compra casa? Ecco il profilo del nuovo a…

La maggior parte delle persone che sta cercando una casa da acquistare affronta la ricerca insieme al proprio partner. …

Continua a leggere

Ribasso dei tassi d’interesse al minimo stor…

Quasi dimezzati: il tesoretto che bisogna mettere da parte per comperare casa nell’arco di una vita si è quasi dimezzato. …

Continua a leggere

chicercacasa
quilatrova