Vendita Bilocale Berbenno | Chicercacasa.it
VISTA SUPER PANORAMICA!!!!

29.000

Vendita Bilocale Berbenno

via avogadro, Berbenno

Descrizione

In posizione panoramica e soleggiata, in piccola casetta quadrifamiliare, alloggio posto al piano terra composto da ; ingresso indipendente, cucinotto, ampio soggiorno, disimpegno, camera, bagno e ripostiglio. Più giardino/terrazzone di proprietà di circa mq 300. berbenno è un comune italiano di 2 446 abitanti[1] della provincia di bergamo in lombardia. Situato in valle imagna, dista circa 24 chilometri a nord-ovest dal capoluogo orobico. la chiesa parrocchiale, dedicata a sant'antonio abate, edificata nel xviii secolo in luogo di un precedente edificio di culto risalente al xv secolo, custodisce dipinti di vincenzo angelo orelli, mauro picenardi, p. Ronzelli e g. Manzoni; un organo di produzione serassi ed un crocifisso in legno, tuttora oggetto di venerazione popolare. è inoltre presente la piccola chiesa di san pietro, in stile romanico. Situata in località san pietro (in dialetto locale "san pìro"), venne edificata nel xiv secolo, e fu utilizzata per seppellire i defunti durante l'epidemia di peste del xvii secolo. Sempre in questa località vi sono le case che hanno mantenuto inalterato nel tempo il loro stile rurale. La tradizione vuole che il lunedì di pasqua, gli abitanti del paese si rechino sulla cima di questa montagna, in prossimità della chiesa, e lascino rotolare nei prati sottostanti uova sode tinte di colori festosi (uova pasquali). un piccolo ponte a schiena d'asino, risalente al periodo medievale, permette il superamento del torrente imagna e divide il comune di barbenno dal vicino comune di bedulita. La località di ponte giurino (pugiurì in dialetto bergamasco) è oggi anche una frazione di 484 abitanti di berbenno. nel comune di berbenno si trova il monumento naturale della valle brunone: un parco naturale istituito dalla regione lombardia per tentare di salvaguardare un sito di ritrovamento di fossili, minacciato dalla selvaggia antropizzazione e dalle opere in continua fase di realizzazione. dalla piccola chiesa della frazione cà passero proviene un crocifisso (conservato nella parrocchiale del paese) con le dita in parte mozzate. Venivano date agli emigranti della frazione che partivano per lavoro verso la francia o la svizzera. infine è presente, in località ca' bafeno, la vecchia pretura. Affrescata con dipinti d'epoca, possiede ancora la cosiddetta sala virgatoria, dove avvenivano le fustigazioni corporali.

 

Dettagli

Tipologia
Appartamento
Mq
65
Soffitta
Non specificato
Bagni
1
Balconi
0
Box
-
Arredamento
Parziale
Spese cond.
-
Num.posti auto
0
Piano
0
Camere da letto
1
Giardino
Si, Privato
Ascensore
No
Riscaldamento
Autonomo
Locali
2
Tipo proprietà
Intera proprietà
Stato
Da ristrutturare
Vendita/affitto
Vendita
Terrazzo
No
Cucina
Cucinino
N.Piani Edificio
0
Portineria
Si
Classe Energetica
G
IPE
250 kW/mc

Studio Casa Zogno

Email: [email protected] - Telefono: 0345-91.820

Indirizzo

Zogno, Via XXIV Maggio 35

Fax

0345-92.833

Sito Web

Studio Casa Zogno

Studio Casa Zogno nasce nel 1996 e nel corso degli anni ha maturato un know-out tale da distinguersi per esperienza, competenza e serietà. In agenzia opera un team di professionisti qualificati, con una profonda conoscenza del territorio e del mercato immobiliare della zona in cui opera. La Mission Il nostro obiettivo e' quello interpretare al meglio i desideri dei clienti e soddisfare pienamente le loro esigenze, offrendo servizi ed assistenza professionali, flessibili e personalizzati.

Orari di apertura

da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 sabato 8.30 - 12.30 / 14.00 - 17.00

1ALTRIANNUNCISIMILI

68.000

Costa Serina

 

Vista Mozzafi...

In posizione super panoramica e soleggiata , in palazzina su tre livelli con sei appartamenti, soluzione posta al piano secondo ed ultimo co

mq. 65 locali 3

Studio Casa Zogno

chicercacasa
quilatrova